Prima Divisione: Pall. Fernese - Pall. Rescaldina
- Manu
- 3 apr 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Pall. Fernese - Pall. Rescaldina 73-33 (21-7; 38-19; 59-20)
Sembra un bollettino di guerra quello della trasferta a Ferno, con 2 giocatori bianco-verdi che finiscono in ospedale già prima dell'intervallo.
Carrettoni dopo aver subito un contrasto dopo 3 minuti di gioco chiede il cambio e si accascia a terra con la vista annebbiata, Mocchetti in uno scontro di gioco si procura la lesione di un tendine di un dito.
Per Carrettoni gli accertamenti in pronto soccorso dicono che ha avuto un picco di alta pressione, 2 settimane di riposo forzato e visite di controllo.
Per Mocchetti le radiografie confermano la lesione del tendine del dito medio, 1 mese e mezzo di tutore.
Passiamo al basket giocato, anche se c'è poco da dire perché gli avversari hanno meritato la vittoria, per la voglia e l'impegno che hanno messo in campo.
Il parziale di 10-0 subito nel primo quarto dopo l'11-7 iniziale ci ha spezzato le gambe e insieme all'apprensione per l'infortunio di Carrettoni non ci ha permesso di reagire sul campo.
Nel secondo quarto con qualche buona iniziativa personale non si riesce comunque a ridurre lo svantaggio, e sul finire del tempo La squadra di casa raggiunge il +19 (38-19).
Il basket giocato finisce qui.
Dopo aver diretto a malapena con sufficienza i primi 2 quarti, l'arbitro non ci capisce più nulla ed inizia uno show senza fine.
Dopo i time-out è costretto a chiedere ai giocatori di chi è la rimessa affermando "non mi ricordo di chi è perchè mi sono distratto al tavolo"; fischia 3 infrazioni di campo inesistenti alla squadra di casa; fischia un fallo antisportivo che un normale arbitro avrebbe fischiato come normale fallo; fischia 3 falli tecnici (a Fanchini l'unico giusto per bestemmia in campo, Colombo e Landone per proteste) e un espulsione a Landone.
Un arbitro che permette alla squadra di casa di continuare a mettere le mani addosso al portatore di palla senza prendere provvedimenti (alla fine 15 falli alla Fernese contro i 25 fischiati a noi...).
Quasi dimenticavo, Roghi finisce anche lui anzitempo la partita a 5 minuti dalla fine con un dito gonfio.
L'ho sempre detto che se un arbitro non è in grado di tenere la situazione di una partita il basket non è più un gioco, finisce il divertimento.
Non è possibile vedere un ragazzo di 20 anni senza una grande esperienza arbitrare in questo modo una partita di Prima Divisione, alla fine ogni squadra paga in federazione 52€ a partita e questi sono i risultati...
Ben vengano i "vecchi" Molinari e Albè, ma anche il giovane Spinello (il migliore della stagione), arbitraggi di altra categoria e carattere, che noi pagando "solo" 52€ a gara non ci possiamo permettere.........
Alcuni arbitraggi delle ultime settimane ti fanno proprio passare la voglia di giocare.
Ora lecchiamoci le ferite e cerchiamo di concludere dignitosamente il campionato...con l'infermeria sempre più piena!
Parziali: 21-7; 15-12; 21-1; 14-13
Arbitro: Vita Davide di Olgiate Olona. Voto ???, rimandato.
Tabellino: Roghi 13, Canto 9, Colombo 6, Landone 3, Fossen 2, Mocchetti, Carrettoni, Fanchini, Pigni, Montebugnoli, Campagnolo.
Foto:
Post recenti
Mostra tuttiSconfitta indolore contro la capolista S.Ambrogio, e torniamo da Milano anche con un quarto vinto! G.S.Q.S.Ambrogio - Pall. Rescaldina...
San Paolo Rho - Pall. Rescaldina 59-52 (16-14, 30-24, 45-36) Si chiude questa fase di 4 partite in 13 giorni purtroppo con una...
Polisportiva Sam - Pall. Rescaldina 18-79 (4-14, 0-32, 10-21, 4-12) Anche con numerose assenze tutti e quattro i quarti vinti anche...
Comments