top of page
Cerca

Prima Divisione: Kolbe Legnano - Pall. Rescaldina

  • Manu
  • 20 nov 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Kolbe Legnano - Pall. Rescaldina 78-61 (22-13, 40-30, 58-49)


Troppo cali di concentrazione. Si riassume in queste poche parole il match di Legnano, la concentrazione può farti vincere una partita, ma noi non riusciamo ancora a mantenerla per tutti e 40 minuti e la vittoria tarda ad arrivare.

L'inizio è punto a punto fino al 12-11, con tanti errori da una parte e dall'altra, con la Kolbe che riesce ad allungare nel finale piazzando un parziale di 10-2 che sarà determinante per il proseguio della gara. L'infortunio a Carretoni e i 2 falli di Pigni sono la nota dolente di qusto primo quarto (22-13). L'ottimo esordio in bianco-verde di Pilato ci permette di rentrare in partita nel secodo quarto, rimanendo però sempre a distanza dagli avversari (-6 sul 34-28), che arrivano facilmente a concludere sotto canestro, e si rinchiudono nella loro difesa a zona. Si va all'intervallo sul 40-30. 10 punti da recuperare non sono molti in questa partita, ma sarebbe servito un diverso approccio alla gara. Il terzo quarto non produce particolari emozioni, a meno dei 5 falli di Pigni che lascia il campo quando mancando ancora 15' dalla fine del match. Perdita importante che, dopo la rinuncia a Carrettoni nel primo quarto, riduce le rotazioni dei lunghi. Da segnalare anche una gomitata a Roghi che lo costringe ad uscire temporaneamente per le medicazioni del caso. Un periodo anche un pò nervoso a causa di qualche canestro avversario realizzato dopo infrazone di passi, e del tecnico preso da Colombo per le lamentele seguite ad un fallo subito non fischiato. Nonostante tutto siamo ancora li, a 9 punti (58-49), anche grazie a dei buoni contropiedi di Roghi. Nell'ultimo quarto ci prova Pilato con 2 triple a riaprire l'incontro insieme alle accelerazioni di Luetti, ma la troppa superficialità difensiva unita alla stanchezza di chi aveva giocato di più permette a Legnano di allungare fino al 78-61 finale.

Era una di quelle partite da dare il 100% e vincerla con facilità. Non è stato così. Bisogna migliorare prima di tutto sotto l'aspetto dell'approccio alla gara. Speriamo di recuperare qualche infortunato per il prossimo incontro.


Parziali: 22-13, 18-17, 18-19, 20-12


Tabellino: Roghi 22, Pilato 20, Luetti 10, Colombo 4, Carrettoni 4, Scotti 1, Casalone, Pigni, Del Gaudio, Castro, Montebugnoli, Campagnolo


Arbitro: Pizzuto Francesco di Gallarate (VA). Inizia bene, finisce nel commettere qualche errore di troppo.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Post recenti

Search by Tags

bottom of page