top of page

Prima Divisione: S.Luigi Basket Garbagnate - Pall. Rescaldina

S.Luigi Basket Garbagnate - Pall. Rescaldina 73-44 (16-15, 42-26, 57-36)


6 minuti di follia. Ci presentiamo a Garbagnate ancora in emergenza infortuni, con Pigni, Landini e Castro ancora fermi ai box, oltre all'ormai probabile stagione finita di Provvisionato. Purtoppo l'apporto della panchina risulterà quasi nullo in fase offensiva, e il quintetto titolare non può reggere per 40 minuti.


Nell'avvio di gara partiamo subito forte, come già visto nelle ultime uscite. Carrettoni e Pilato vengono serviti bene nell'area piccola e rimaniamo avanti per quasi tutti il primo quarto, 8-11, per poi cedere qualcosa nelgli ultimi minuti, 16-15, dove Garbagnate trova delle buone soluzioni. I primi minuti del secondo quarto rimaniamo ancora punto a punto, 21-19, ma una tripla inizia il parziale di 14-0 dei padroni di casa (35-19), nei 6 minuti peggiori della partita dove abbiamo concesso troppi spazi agli avversari. Nemmeno i 2 time-out chiamati da coach Colurcio riescono a bloccare il buon momento di Garbagnate. Solo una buona percentuale ai tiri liberi nel finale del quarto permette di limitare il passivo a -16 (42-16). Dopo l'intervallo lungo riprendiamo a giocare meglio, ma le tante energie spese non ci permettono di riavvicinarci e riaprire la partita (57-36). Nell'ultimo quarto le triple di Pilato provano a dare qualche filo di speranza (63-44), ma ancora una volta finiscono le energie, con cambi obbligati negli ultimi 3 minuti, ma chi non aveva ancora giocato non entra in campo con la giusta cattiveria e il divario aumenta fino al -29 finale (73-44).


Forse senza quel parziale nel secondo quarto ce la saremmo giocata fino alla fine. Resta il fatto che non riusciamo ancora a tenere la concentrazione per tutti e 40 i minuti. Speriamo di recuperare qualche infortunato per la trasferta di Domenica a Rho.


Parziali: 16-15, 26-11, 15-10, 16-8


Tabellino: Carrettoni 13, Pilato 11, Roghi 10, Luetti 6, Colombo 4, Casalone, Scotti, Montebugnoli, Campagnolo, Del Gaudio


Arbitro: Sanchez Dario Omar di Milano. Finalmente un buon arbitraggio.

Post recenti

Search by Tags

Non ci sono ancora tag.
bottom of page